logopowerpointLoSciuto012
footer

STUDIO LO SCIUTO


facebook
marchio-lo-sciuto-def-01
footer

STUDIO LO SCIUTO

Dr. Francesco Lo Sciuto  - Dott.ssa Glenda Lo Sciuto

C.so delle Provincie 25  95100 - Catania (CT)

 

Tel. 095 386816

Fax 095 386816

P.I. 01157590876

Prenotazioni: segreteria@studiolosciuto.eu

 

STUDIO LO SCIUTO 2018 @ ALL RIGHT RESERVED

Per maggiori informazioni contattaci:

info@studiolosciuto.it

I NOSTRI SERVIZI

Developed by

scritta-L-bianco

Implantologia

L'implantologia computer-guidata é una metodica implantare di ultima generazione, presente nel nostro studio già da diversi anni. Viene eseguita semplicemente sottoponendo il paziente a una tac. Le immagini così ottenute vengono elaborate da uno specifico software mediante il quale è possibile posizionare l'impianto nel sito osseo desiderato,lontano da strutture anatomiche sensibili quali il nervo alveolare e il seno mascellare,garantendo in questo modo la massima sicurezza durante la fase operatoria. Questi dati verranno trasferiti in un dispositivo intraorale, quale la dima chirurgica (immagine in foto), che garantirà, durante l'inserimento dell'impianto, la massima precisione, la massima sicurezza e soprattutto la mininvasività per il paziente, senza né incisioni e né punti di sutura e rigorosamente in anestesia locale.

Se si opterà per un CARICO IMMEDIATO, il paziente potrà tornare a casa con gli impianti e i denti con cui potrà tornare sin da subito a sorridere,parlare e mangiare in modo totalmente naturale. 

{

Faccette

In casi come anomalie di colore (discromie), anomalie di forma, denti scheggiati da trauma o usurati dal digrignamento (bruxismo) si può avere comunque un sorriso armonioso e assolutamente naturale, con l’applicazione delle cosiddette faccette Hollywood Smile ovvero il trattamento protesico permanente estetico. Oggi, grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione che permettono la realizzazione di faccette dentali molto sottili, è possibili limare il dente pochissimi millimetri.   Grazie alle faccette, inoltre, è possibile anche correggere piccoli disallineamenti dei denti, come il diastema (lieve spazio tra due denti contigui). Il risultato sarà un nuovo sorriso privo delle imperfezioni che comportavano insicurezze e difficoltà nei rapporti con gli altri. 

{

Devitalizzazione

La terapia canalare, o devitalizzazione, si occupa della cura della parte interna del dente:la polpa dentale,costituita da vasi sanguigni, nervi e cellule, ed è molto importante per la crescita e lo sviluppo del dente. Quando questa va’ incontro ad uno stato di infiammazione/infezione il dente perde di vitalità e successivamente è possibile che si formino ascessi, cisti o granulomi. La devitalizzazione permette di salvare denti condannati all’estrazione, in quanto severamente danneggiati. Conservare i denti naturali più a lungo possibile è infatti un obiettivo molto importante che ci si pone per una corretta masticazione. L’infiammazione o l’infezione della polpa può verificarsi per carie profonde o a causa di una frattura o incrinatura del dente; anche un forte trauma può causare danni irreversibili alla polpa, anche se il dente non ha alcun segno apparente.

{

Invisalign

E’ il sistema ortodontico più innovativo rivolto a tutti quei pazienti che da sempre desiderano avere un sorriso allineato a qualsiasi età ,senza ricorrere ad apparecchi fissi e senza rinunciare al proprio stile di vita. Prevede infatti l'utilizzo di mascherine assolutamente trasparenti,rimovibili,invisibili,creati su misura per i propri denti, in modo da offrire il massimo comfort. A differenza dei normali apparecchi fissi è possibile rimuovere le mascherine per mangiare e per attuare una corretta igiene orale. 
Il sistema Invisalign è in grado di risolvere diversi tipi di malocclusioni come: affollamento dentale, denti ruotati,denti molto spaziati, morso crociato,morso coperto,etc . Mediante l’esclusivo software ClinCheck®  il paziente ha la possibilità di vedere l'aspetto previsto dei propri denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.

{

Sbiancamento

Negli anni l’uso di tabacco,medicine,alimenti come il caffè, il the e il vino rosso,modificano inevitabilmente il colore naturale dei denti, rendendoli gialli e spenti,invecchiando l’aspetto del nostro sorriso. Attraverso le moderne procedure di sbiancamento è possibile non solo far tornare i denti al colore naturale, ma addirittura di renderli ancora più bianchi,senza danneggiare la struttura del dente, in un’unica seduta, anche partendo da tonalità molto scure.
Lo sbiancamento,infatti viene eseguito in massima sicurezza,proteggendo prima le gengive con una barriera isolante,e poi, facendo penetrare il gel sbiancante nello smalto del dente. Basterà meno di mezz’ora per vedere il proprio sorriso molto più bianco e luminoso, senza effetti collaterali! Cambiando il vostro sorriso cambierà la vostra autostima e il vostro rapporto con gli altri. Un sorriso che mostra denti particolarmente bianchi è più gradevole e di forte impatto rispetto ad una dentatura più scura e pigmentata. 
La durata dello sbiancamento dipende da abitudini e predisposizioni individuali, ma con il nostro sistema BlancOne®  Ultra è generalmente superiore ai due anni.  

{

Ortodonzia Intercettiva

E’ molto importante, come è stato scientificamente dimostrato e condiviso da molti pediatri con la quale anche collaboriamo, intercettare nei bambini, fin dai 5-6anni di età , le problematiche scheletriche riguardanti le ossa del capo.

Queste spesso si manifestano nei piccoli pazienti con problemi alla respirazione (in caso di palato stretto), alla deglutizione ( per interposizione linguale), alla fonazione e all’estetica del viso. Il nostro obiettivo in questa fase sono le ossa no i denti.

Così intervenendo con apparecchi semplici e ben tollerati è possibile raggiungere il massimo risultato nel più breve tempo possibile,così da ridurre, e a volte annullare, la correzione della posizione dei denti permanenti

{

Gnatologia

La Gnatologia si occupa della fisiologia ,patologia e funzione legate all’articolazione temporo-mandibolare.
Spesso, i disturbi gnatologici possono essere alla base di:


•    Mal di testa,cefalee
•    Rumori articolari “click”
•    Dolore anteriormente all’orecchio
•    Difficoltà all’apertura e chiusura della bocca
•    Senso di stanchezza a livello muscolare (faccia e collo)
•    Blocco della mandibola 
•    Digrignamento dei denti (bruxismo)
•    Problemi posturali
•    Stress e irascibilità
  


Le patologie dell’apparato temporo-mandibolare possono dipendere da:
PROBLEMATICHE STRUTTURALI :malocclusioni dentarie(morso coperto,morso crociato), mancanza di uno o più denti,protesi dentarie incongrue, ecc.
PROBLEMATICHE MUSCOLARI causate da problemi strutturali o legate a disturbi psicosomatici,come lo stress.


I disturbi gnatologici vengono trattati ,di solito,mediante l'applicazione di un apparecchio individuale, e non preformato, sull'arcata inferiore (meno visibile), che ricalca la forma e il colore dei denti naturali, risultando, cosi, meno evidente.

Esso servirà a riposizionare la mandibola e dare supporto alle articolazioni temporo-mandibolari.

{

Protesi dentaria

La riabilitazione dentaria in caso di mancanza di uno o più denti viene effettuata per mezzo di protesi fisse (faccette, corone, ponti, intarsi) o rimovibili (dentiere, scheletrati) supportate da denti o radici residue, da impianti osteointegrati o dalle mucose che ricoprono le ossa mascellari. L’uso di materiali di ultima generazione, come le protesi in zirconio-ceramica, permette sia una resistenza che un’estetica elevatissima.

Tale materiale ha la caratteristica unica e tipica di un dente naturale: la traslucenza, che conferisce alla protesi un aspetto totalmente naturale. Inoltre la zirconia essendo biocompatibile riduce l’adesione della placca batterica.
La riabilitazione dei denti mancanti è volta al mantenimento delle funzioni orali (masticazione, fonazione, deglutizione, etc), del comfort, dell’estetica e della salute della bocca del paziente.

{

Pedodonzia

L’Odontoiatria Pediatrica (o Pedodonzia) è quella branca dell’Odontoiatria rivolta alla salute della bocca dei bambini e degli adolescenti con un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. Lo scopo è, innanzitutto, occuparsi della prevenzione della carie e, quindi, motivare e insegnare ai piccoli pazienti le corrette tecniche di spazzolamento dei denti. E’ fondamentale anche curare i denti di latte nonostante essi debbano essere sostituiti dai denti permanenti, in quanto essi svolgono importanti funzioni. Essi, infatti, conservano lo spazio per i successivi denti permanenti fungendo da guida nella loro eruzione; sono fondamentali per la funzione masticatoria e fonatoria; consentono un armonico sviluppo di mandibola e mascella; ed, infine, hanno funzione estetica.  L’ ideale sarebbe far visitare il bambino già all’età di 2 anni per costruire un buon rapporto tra il bambino e il dentista che si fondi sulla fiducia e il comfort per le future visite. 

{

Numero prenotazioni telefoniche

chiama subito per prenotare telefonicamente

Prenota un appuntamento

per un sorriso da indossare tutti i giorni